rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Milano

Il battesimo finisce male: scatta la rissa tra gli invitati, i carabinieri arrestano due persone (e vengono feriti)

I fatti nel Milanese. Sul posto per riportare la calma sono dovute intervenire ben tre pattuglie

Dalla festa alle botte e infine alle manette. Battesimo decisamente movimentato quello "festeggiato" domenica sera ad Arluno, piccolo comune del Milanese, dove l'appuntamento post celebrazione in chiesa è finito con due persone in manette e tre carabinieri feriti. 

Stando a quanto ricostruito e riferito dai militari, oltre dieci persone - donne e uomini, tutti cittadini romeni - si erano riunite nel cortile di un condominio di piazza del Popolo per una grigliata subito dopo essere andati in Chiesa. Verso mezzanotte, anche a causa dell'alcol, gli eventi hanno preso una piega sinistra. Alcuni esponenti di due famiglie diverse avrebbero iniziato a discutere animatamente e sarebbe volato anche qualche colpo. Nel parapiglia un bimbo di 11 anni si è allontanato dal cortile, tanto che sono stati alcuni dei presenti a chiedere aiuto al 112. 

Rissa al battesimo, aggrediti anche i carabinieri

Sul posto sono così intervenute tre pattuglie dei carabinieri, che fortunatamente hanno ritrovato il bambino poco lontano, nascosto dietro una pianta. A quel punto, gli stessi militari sono andati a controllare cosa stesse succedendo sotto il condominio e la loro presenza non è stata accolta bene dagli invitati al battesimo. 

Ad avere la peggio sono stati proprio tre carabinieri: due hanno riportato ferite guaribili in 10 giorni - trauma con distrazione al ginocchio per uno e policontusione per un altro -, mentre il terzo è finito in ospedale con ferite più lievi. Due uomini sono invece finiti in manette: sono un 30enne e un 24enne, fratelli, entrambi operai ed entrambi con precedenti, che devono rispondere dell'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il battesimo finisce male: scatta la rissa tra gli invitati, i carabinieri arrestano due persone (e vengono feriti)

Today è in caricamento