rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Modena

Prostituta uccisa a sprangate e gettata in un fosso: svolta nelle indagini

Si è costituito l'uomo che ha ucciso Benedita Dan, 40enne nigeriana, ad Albareto

Avrebbe confessato l'omicidio, secondo i giornali locali. Si è costituito l'uomo che ieri ha ucciso Benedita Dan, 40enne nigeriana, ad Albareto, Modena. Si è presentato dai Carabinieri di Pavullo e ha raccontato come sono andate le cose. Leopoldo Scalici, 40enne disoccupato di origine palermitana, ha ucciso con un tubo di ferro la prostituta nella zona industriale di Modena Nord, colpendola più volte alla nuca e al volto, poi ha abbandonato il cadavere in un fossato di stradello Toni, nelle campagne.

Modena, prostituta uccisa: l'assassino avrebbe confessato

Il movente non è chiaro, forse una ragione economica. Le indagini sono state rapide ed efficaci. Non è escluso che l’uomo abbia agito sotto l’effetto di stupefacenti prima o dopo aver consumato il rapporto, ma molti punti del tragico fatto di sangue restano oscuri. Scalici è stato sottoposto a fermo per omicidio volontario.

Benedita Dan uccisa a sprangate

L'allarme era scattato ieri intorno a mezzogiorno quando un uomo che portava a spasso il proprio cane ha notato il cadavere di una donna riverso in un fossato e ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Una zona isolata, spesso frequentata da coppie che si appartano provenendo dalla zona artigianale di Modena Nord. Secondo le prime ricostruzioni pare che la donna sia stata scaricata in mezzo alla campagna dal suo cliente trasformatosi in assassino. Le indagini continuano per ricostruire tutti i dettagli della vicenda.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituta uccisa a sprangate e gettata in un fosso: svolta nelle indagini

Today è in caricamento