rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rimini

Così sono costretti a vivere i migranti: in 28 stipati in due appartamenti tra sporcizia e degrado

In corso a Rimini i controlli "anti-sovraffollamento" dei carabinieri. Entrambi gli appartamenti erano di proprietà di cittadini italiani

RIMINI - Tornata di controlli negli appartamenti sovraffollati, dove stipati in pochi metri quadrati, gruppi di stranieri vivono tra sporcizia, degrado e parassiti.

Nella prima mattinata di giovedì, i carabinieri di Rimini e gli ispettori dell'Ausl hanno controllato due nuove abitazioni, a Rimini in via Tolmino e a Bellaria in via Montenero, dove i vicini avevano segnalato una situazione di degrado.

Nelle case, tutte di proprietà di italiani, i militari dell'Arma hanno scovato 28 bengalesi che dormivano, come consuetudine, ammassati su materassi a terra in condizioni igienico sanitarie precarie. Solo per l'appartamento di Rimini, il cui Comune ha emanato un'apposita ordinanza per contrastare il fenomeno, sono state contestate 17 sanzioni amministrative per sovraffollamento.

Nei prossimi giorni, saranno inoltrate, alla competente autorità comunale, per il tramite del personale della locale Ausl, le relative  richieste di emissione di ordinanze sindacali contingibili e urgenti per il ripristino del numero legale dei residenti nonché delle condizioni igienico – sanitarie precarie connesse.

carabinieri appartamenti sovraffollati 1.jpeg-2-2

La notizia su RiminiToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così sono costretti a vivere i migranti: in 28 stipati in due appartamenti tra sporcizia e degrado

Today è in caricamento