Venerdì, 17 Settembre 2021
Città

Roberto Benigni fermato contromano in auto a Roma: patente ritirata

Il premio Oscar fermato tra le strade della Capitale nel giorno del suo compleanno: per saltare la fila a un semaforo avrebbe invaso la corsia opposta

Benigni sul red carpet del Roma Film Festival (ANSA/CLAUDIO ONORATI)

ROMA - Compleanno amaro per il regista toscano Roberto Benigni. Ieri, giorno del suo 64esimo, il premio Oscar è stato infatti beccato dai vigili urbani di Roma mentre percorreva una strada contromano a bordo della sua auto.

LA CRONACA DI ROMA TODAY - Benigni si trovava nella zona dei Parioli quando avrebbe invaso la corsia opposta per evitare la coda al semaforo. Fermato dai vigili per "sorpasso contromano" è stato multato e gli è stata ritirata la patente, con sospensione temporanea: per i tempi, deciderà la Prefettura. Un episodio che avrebbe mandato Benigni su tutte le furie.  

LA MANOVRA AZZARDATA - Secondo quanto confermato a RomaToday dal comando di via della Consolazione, l'attore e regista premio Oscar, giovedì pomeriggio si trovava in fila, incollonato insieme a decine di auto lungo viale delle Belle Arti. Spazientito dai tempi del traffico romano ha deciso di rompere gli indugi e, vedendo la corsia opposta libera, ha ingranato la marcia e invaso la carreggiata effettuando una serie di sorpassi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Benigni fermato contromano in auto a Roma: patente ritirata

Today è in caricamento