rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Verona

L'auto finisce contro un platano: morta una ragazza di 18 anni, grave l'amica

L'incidente è avvenuto a Torretta di Legnago (Verona). La vittima è Bianca Papushallaj

Ancora una tragedia sulla strada. E ancora una giovanissima vittima. Bianca Papushallaj, ragazza 18enne di origini albanesi residente a Castelmassa in provincia di Rovigo, ha perso la vita a Torretta di Legnago (Verona) in un incidente stradale, mentre la sua amica che si trovava alla guida è stata condotta in gravissime condizioni all'ospedale di Borgo Trento. È il bilancio del tragico incidente stradale che si è verificato nella serata di giovedì. Erano circa le 21 e la Peugeot 208 con a bordo le due amiche stava percorrendo il tratto della strada provinciale 46 denominato via della Valle, quando il veicolo è uscito di strada andando a schiantarsi contro un platano che costeggia la carreggiata. Un impatto violentissimo, sentito da alcuni residenti della zona che hanno avvisato i carabinieri non appena compreso quanto era accaduto.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Legnago e il personale del 118 con ambulanza ed automedica. Incastrate tra le lamiere del veicolo deformato dall'incidente, le due giovani di Castelmassa sono state estratte per essere affidate alle cure del personale medico. Per Bianca però non c'è stato niente da fare, troppo gravi le ferite riportate nello schianto: è deceduta sul posto. L'amica che era con lei, invece, dopo essere stata stabilizzata è stata portata d'urgenza all'ospedale Polo Confortini, in condizioni molto gravi.

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l'uscita di strada fatale. Al momento non risultano essere coinvolti altri veicoli e quel tratto di strada (un lungo rettilineo che attraversa la campagna) non presenterebbe particolari insidie. Forse una distrazione o il tentativo di evitare un ostacolo imprevisto potrebbe aver portato ad una manovra repentina, ma saranno le forze dell'ordine a stabilirlo. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto finisce contro un platano: morta una ragazza di 18 anni, grave l'amica

Today è in caricamento