Domenica, 7 Marzo 2021
Padova

Bimba di 16 mesi si arrampica sulla ringhiera delle scale e precipita sul pavimento

La piccola è stata portata in ospedale in gravi condizioni, ma i medici sono ottimisti. È successo in un condominio di via Perosi, a Padova

Foto di repertorio

Stava chiudendo la serratura della porta di casa quando la figlia, dopo essere salita lungo la ringhiera, ha perso l'equilibrio ed è precipitata da un'altezza di 4 metri. L'incidente si è verificato poco prima delle 9.30 in un condominio di via Perosi, a Padova, dove in pochi minuti sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del Suem 118.

Secondo alcune testimonianze la piccola di 16 mesi, figlia di genitori di origini cinesi, è caduta dopo essersi arrampicata in una frazione di secondo sopra la ringhiera. La madre è corsa in strada chiedendo aiuto ai titolari di un negozio di condizionatori che per primi hanno dato l'allarme.

Padova: bimba di 16 mesi cade dalle scale, è grave

Quando la piccola è stata caricata in ambulanza era in stato di semi-incoscienza ma respirava. Al momento si trova in area rossa al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale di Padova: i medici, pur non riservando la prognosi, sono ottimisti. Decisive per lei saranno comunque le prossime 24 ore.

La madre e il padre (la bimba è figlia unica) sono entrambi di origini cinesi e da diversi anni vivono in Itali, racconta PadovaOggi. Attualmente si trovano entrambi in ospedale accanto alla loro bambina. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di 16 mesi si arrampica sulla ringhiera delle scale e precipita sul pavimento

Today è in caricamento