Venerdì, 17 Settembre 2021
Livorno

Livorno, è morta la bimba di 18 mesi dimenticata in auto sotto il sole

La tragedia a Vada, in provincia di Livorno. Le condizioni della piccola si sono aggravate questa mattina. I medici: "Compromesse le funzioni neurologiche"

Immagine di repertorio

E' morta la bimba di 18 mesi ricoverata ieri all'ospedale pediatrico di Firenze dopo essere rimasta chiusa in auto sotto il sole per diverse ore. Le condizioni della bambina si sono aggravate questa mattina dopo che ieri i medici avevano espresso un cauto ottimismo.

La tragedia è avvenuta ieri a Vada, in provincia di Livorno. La mamma della piccola, titolare di un’attività commerciale insieme al marito, come ogni mattina stava accompagnando insieme al fratello la piccola all’asilo estivo. La donna è tornata al lavoro, ha chiuso l’auto con la bambina che pare dormisse nel seggiolino e se n’è andata. 

Solo quattro ore più tardi la mamma si sarebbe ricordata della figlia che in un primo momento è stata portata in negozio.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 14 quando è arrivata una chiamata al 118 per chiedere l'intervento dei soccorritori dopo che la piccola era stata colta da convulsioni. 

La bimba, portata all'ospedale di Cecina per le prime cure, dopo essere stata intubata è stata trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è stata ricoverata in condizioni disperate. Nel tardo pomeriggio di oggi la fine delle speranze. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, è morta la bimba di 18 mesi dimenticata in auto sotto il sole

Today è in caricamento