Fa il bagno ma affoga davanti a padre e fratello: morta bimba di 7 anni
La bambina era stata trasportata all'ospedale di Bologna in condizioni gravi
Isabel uccisa da un'onda a pochi metri dalla spiaggia: la tragedia davanti al papà
Non ce l'ha fatta la bambina di 7 anni che è annegata in mare di fronte alla spiaggia libera di Lido di Classe, a Ravenna. Come riporta RavennaToday, la bambina si trovava in coma farmacologico, in condizioni disperate, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna: nella tarda mattinata di oggi, lunedì 26 giugno, è stata ufficialmente dichiarata morta.
Che cosa era successo in spiaggia
La bambina stava giocando poco distante dal papà e dal fratellino con cui era andata a fare il bagno al mare, quando all'improvviso è stata travolta da un'onda ed è finita sommersa dall'acqua. Il papà della bimba e il bagnino, che ha assistito alla scena e si è precipitato in acqua per il soccorso, hanno fatto il possibile per portarla in salvo, con l'aiuto anche di un cliente del "Go Go Beach", lo stabilimento balneare poco distante. Portata a riva, la piccola è stata rianimata con il massaggio cardiaco per 40 minuti, senza risultati.
Sul posto era presente anche una dottoressa fuori servizio, che si è precipitata dagli ombrelloni sul bagnasciuga per aiutare nelle manovre salvavita. Dopo l'intervento del 118, l'ambulanza ha trasferito la piccola prima all’ospedale di Ravenna, poi al Sant'Orsola di Bologna. Il padre sotto choc ha lasciato la spiaggia a bordo dell’ambulanza nella speranza di poter salvare la bimba. Oggi, la drammatica notizia della morte della bimba.