rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Roma

Bimba di due anni muore soffocata da una caramella: i suoi organi salvano 6 persone

La piccola era arrivata in codice rosso al Policlinico Umberto I sabato 25 maggio, poi la morta nella giornata di ieri 28 maggio. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi

Una bimba di due anni è morta a Roma dopo essere rimasta soffocata da una caramella. Trasportata in gravi condizioni in ospedale lo scorso 25 maggio, la piccola è deceduta al Policlinico Umberto I nella giornata di martedì 28 maggio.

Roma, bimba muore soffocata da una caramella

La bambina era stata portata in codice rosso da un'ambulanza dell'Ares 118 all'ospedale universitario di viale Regina Margherita, dove è stata intubata e ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica. I medici hanno cercato in tutti i modi di salvarla ma per lei non c’è stato nulla da fare. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi.

Una tragedia avvenuta a poche ore dalla morte di un bimbo di appena 9 mesi, avvenuta in un asilo nido a Villa Lais, per “cause naturali”.

Soffocata da una caramella: donati gli organi

I genitori della piccola hanno autorizzato la donazione degli organi permettendo con questo gesto di straordinaria solidarietà e altruismo di salvare molte vite umane: il cuore e i polmoni della piccola vittima sono andati al Bambino Gesù e sono stati trapiantati in tre bambini, mentre il fegato è stato inviato a Padova e trapiantato in due persone. Infine i reni sono stati inviati a Genova.

"Voglio esprimere il più sentito cordoglio ai genitori della piccola e ringraziarli per questo sforzo straordinario avvenuto in un momento di così profondo dolore" spiega in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di due anni muore soffocata da una caramella: i suoi organi salvano 6 persone

Today è in caricamento