rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città

Il giallo della bimba positiva e abbandonata in ospedale ma figlia di fantasmi

Per lo Stato italiano risulta nata, ma tutti quelli che le girano intorno - a cominciare dalle due donne che l'hanno accompagnata e che le hanno fatto visita nella struttura sanitaria - sono invece dei fantasmi

La Procura di Palermo ha aperto una inchiesta sul caso della bambina risultata positiva al coronavirus è poi abbandonata in ospedale. La Procura dei minorenni ha già affidato la piccola al direttore sanitario del reparto in cui è ricoverata e si sta attivando per darle una nuova famiglia, anche quella ordinaria sta cercando adesso di ricostruire i fatti e valutare eventuali responsabilità penali.

Come spiega Palermotoday l'inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi e dal sostituto Maria Rosaria Perricone, verte sulle due misteriose persone che nei giorni scorsi si sono presentate al nosocomio siciliano, una delle quali è peraltro anche lei positiva al coronavirus.

La donna che il 12 ottobre ha lasciato la piccola ai sanitari non avrebbe avuto documenti con sé e avrebbe fornito delle generalità risultate poi non riconducili a nessuno. Una seconda donna si è presentata dai sanitari qualificandosi come zia della bambina, fornendo anche lei dei dati che allo stato non portano a nessuno. In quella circostanza la "zia" è stata sottoposta al tampone ed ha poi rifiutato di restare con la piccola. L'esito del test ha successivamente dato esito positivo, ma finora non è stato possibile rintracciare la donna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giallo della bimba positiva e abbandonata in ospedale ma figlia di fantasmi

Today è in caricamento