rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Genova

Genova, bimbo chiama il 113: invita la poliziotta a cena e fa arrestare la mamma

Un bambino di nove anni, lasciato solo a casa dai genitori, ha chiamato il 113 per noia e, spacciandosi per un ragazzo di diciotto anni, ha flirtato con un'agente. Poi la polizia ha scoperto la verità su lui e su sua madre

GENOVA - Nove anni ma già con tanta voglia di scherzare. Soprattutto con le donne. Una voglia di scherzare che è costata cara alla madre del bimbo, arrestata proprio "per colpa" di suo figlio. Un bambino di nove anni di Genova è stato lasciato solo in casa dalla mamma e lui, per noia, ha deciso di chiamare il 113. 

La poliziotta che ha risposto alla chiamata, ha intrattenuto il piccolo fino all'arrivo della volante a casa. Nell'attesa, però, il bimbo ha pensato bene di spacciarsi per un diciottenne e di invitare a cena l'agente. Arrivati nell'appartamento i poliziotti hanno scoperto la verità: "il giovane" al telefono altri non era che un bimbo di nove anni. E, soprattutto, sua mamma, una donna di ventinove anni, era ricercata per una condanna, da scontare, di tre anni e tre mesi per traffico internazionale di stupefacenti e reati contro il patrimonio. 

Dopo una breve ricerca gli agenti hanno rintracciato padre, madre e zia del piccolo, che erano in un bar nei pressi di casa. La donna è stata arrestata e trasferita al carcere di Pontedecimo. Il bimbo, invece, è stato affidato al padre. In attesa della cena con l'agente. (da GenovaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, bimbo chiama il 113: invita la poliziotta a cena e fa arrestare la mamma

Today è in caricamento