rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Animali / Monza e della Brianza

Bimbo di tre anni azzannato dal suo rottweiler: è grave

Momenti di paura a Cogliate: il piccolo giocava nella villetta di famiglia quando il cane lo ha aggredito. Soccorso dalla madre e da alcuni vicini, è stato trasportato in elicottero al Sant'Anna di Como: è in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita

COGLIATE (MONZA) - Per allontanare il rottweiler dal bambino ci sono volute tre persone oltre alla mamma, sola con il piccolo in casa al momento dell'accaduto e anche lei ricoverata al Niguarda per le ferite riportate a causa dai morsi. 

LA DINAMICA - Quando i vigili urbani sono arrivati sul posto a Cogliate, intorno alle 10, in una villetta di via Ai Campi da cui era partita una chiamata d'emergenza, hanno trovato la mamma stesa per terra e il suo bambino di tre anni, con gravi lesioni alla gamba a causa dei morsi del cane, avvolto in una coperta in braccio a un'altra donna.

I SOCCORSI - Il bambino è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasferito all'ospedale milanese in elisoccorso. ​La polizia locale, in attesa di ricostruire la dinamica dell'episodio e il perchè dell'aggressione attraverso il racconto della mamma che è ancora in ospedale, ha ascoltato i testimoni presenti. E' stato solo grazie all'intervento di altri due uomini e di una donna, accorsi in seguito alle disperate urla della mamma, che il piccolo è stato salvato.

IL SALVATAGGIO - In due hanno scavalcato la recinzione e si sono lanciati sul rottweiler che teneva tra i denti la gamba del bambino "strattonandolo come un bambolotto", hanno riferito. Quando sembrava che l'animale si fosse calmato e avesse rinunciato ad aggredire il piccolo, liberandolo dalla morsa, questo si è scagliato di nuovo sul bambino ed è stato necessario colpirlo con una spranga di ferro per farlo allontanare. (da Monza Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di tre anni azzannato dal suo rottweiler: è grave

Today è in caricamento