rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Bari

Bimbo di nove anni trovato morto in casa con una corda attorno al collo

Sequestrati i dispositivi elettronici presenti in casa per verificare se vi sia un eventuale collegamento con giochi online come il noto Blue whale e le challenge estreme ingaggiate su Tik Tok come avvenuto nei giorni scorsi a Palermo.

Un bambino di 9 anni è stato trovato morto dai genitori che lo hanno trovato privo di sensi con una corda allacciata attorno al collo nella loro abitazione a San Girolamo, Bari. 

Secondo quanto riportato da Baritoday la polizia - intervenuta sul posto con gli agenti delle Volanti su segnalazione del 118 - avrebbe aperto una indagine prefigurando l'ìpotesi di suicidio. Indaga anche la Squadra mobile e la Polizia scientifica: maggiori dettagli si avranno dopo che sarà disposta l'autopsia sul corpo. Dell'episodio sono stati informati le Procure ordinaria e minorile

La pm di turno Angela Maria Morea ha disposto il sequestro di tutti i dispositivi elettronici per accertare se vi siano tracce che aiutino a ricostruire i minuti che hanno preceduto il gesto e se vi sia un eventuale collegamento con giochi online come il noto Blue whale e le challenge estreme ingaggiate su Tik Tok come avvenuto nei giorni scorsi a Palermo.

"Il problema c'è ed è stato esasperato dalla pandemia - spiega all'agenzia Ansa Ferruccio De Salvatore - perché molti giovani, soprattutto adolescenti, si sono rinchiusi in se stessi e sono diventati aggressivi con se stessi e gli altri. Sono aumentati i casi di cutting, cioè il taglio degli arti con lamette, e i tentativi di suicidi che coinvolgono fasce d'età sempre più basse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di nove anni trovato morto in casa con una corda attorno al collo

Today è in caricamento