Lunedì, 17 Maggio 2021
Bolzano

Cade dal balcone di casa: muore bimbo di 14 mesi

La tragedia è avvenuta a Ponte Gardena, in Trentino Alto Adige: il piccolo è deceduto dopo essere stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Foto di repertorio Ansa

Un bambino di 14 mesi ha perso la vita dopo essere caduto dal balcone del secondo piano dell'abitazione in cui viveva insieme alla famiglia. La tragedia è avvenuta venerdì scorso a Ponte Gardena, nella Provincia autonoma di Bolzano, in Trentino Alto Adige. 

Dopo la caduta del piccolo sono stati subito allertati i soccorsi: sul posto è giunto l'elicottero  Pelikan 2 con l'equipe sanitaria d'emergenza, che ha trasportato il bimbo in ospedale. Giunto già in condizioni disperate, il bambino è deceduto poco dopo l'arrivo nel nosocomio. 

La famiglia è di origine macedone, composta dai genitori e tre bambini e vive da due anni e mezzo a Ponte Gardena. Il primo a commentare il dramma è stato il sindaco Philipp Kerschbaumer: "Tutto il paese è sotto shock e si stringe intorno alla famiglia". Sulla dinamica della tragedia, che è ancora tutta da chiarire, indagano i carabinieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal balcone di casa: muore bimbo di 14 mesi

Today è in caricamento