rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Napoli

Bimbo di 8 anni morto a scuola

Frequentava la terza elementare. Avrebbe accusato un malore durante una lezione di Educazione Fisica

Un bambino di 8 anni è morto a Sant'Antonio Abate (Napoli) nel primo pomeriggio di oggi, mentre si trovava a scuola davanti agli occhi dei suoi compagni della III C. Stando alla prima ricostruzione dei carabinieri, il piccolo avrebbe accusato un malore durante una lezione di educazione fisica. Trasportato in ambulanza all'ospedale di Castellammare di Stabia, sarebbe morto poco dopo l'arrivo nel nosocomio.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia.

Notizia in aggiornamento

Non si esclude che il bambino avesse un'anomalia al cuore, una malformazione cardiaca. Giovanni non stava facendo ginnastica, ma piccole attività fisiche nell'ambito del progetto Sport di classe del Coni, e quattro volte alla settimana giocava a calcetto.

"'Siamo tutti sgomenti e vicini affettivamente alla mamma del piccolo Giovanni. Le daremo la massima vicinanza, anche come Amministrazione cittadina anche se una tragedia di queste dimensioni non trova preparato nessuno di noi" afferma il sindaco Ilaria Abagnale il cui figlio frequentava la stessa classe e che ha affiancato la mamma di Giovanni nelle concitate fasi dei tentativi di soccorso, fino al ricovero in ospedale purtroppo vano. "Quattro mesi fa festeggiavamo il compleanno di Giovanni, una festa alla quale hanno partecipato tutti i bimbi, compreso mio figlio. Proclameremo il lutto cittadino - continua Abagnale - e per tutti gli altri bimbi assicureremo uno psicologo in classe. Non riusciamo nemmeno a trovare le parole per comunicare ai nostri figli quello che è successo''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 8 anni morto a scuola

Today è in caricamento