Giovedì, 26 Novembre 2020
Rimini

Tragedia sul campo da calcio: muore a nove anni mentre si allena con gli amici

Proclamato il lutto cittadino a Verucchio, nel Riminese. Secondo i primi accertamenti il bimbo non aveva mai avuto problemi cardiaci

Foto di repertorio

Un bimbo di nove anni è morto ieri a Verucchio, vicino Rimini, mentre si stava allenando con gli amici della scuola calcio. Il bambino si sarebbe accasciato a terra rimandendo privo di sensi. Subito è scattato l'allarme e sul posto sono accorsi i sanitari del 118 mentre uno degli allenatori dell'Asd Verucchio, la squadra in cui militava il bimbo, ha iniziato le manovre di primo soccorso con il massaggio. Neppure gli sforzi dei sanitari sono però riusciti a far ripartire il cuore del giovane atleta. Il medico non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso.

Una tragedia inspiegabile. Sul campo da calcio sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villa Verucchio e, al momento, si sta decidendo se effettuare l'autposia sul corpo della vittima. Secondo i primi accertamenti il giovane non aveva mai avuto problemi cardiaci e aveva superato senza problemi la visita medica per l'idoneità sportiva. Il ragazzino era figlio di un noto commerciante della zona. 

Bimbo morto a Verucchio, la sindaca: "Abbiamo perso tutti un pezzo di cuore"


La sindaca di Verucchio, Stefania Sabba, ha proclamato il lutto cittadino.

"L'amministrazione comunale - si legge in un post condiviso su facebook - partecipa commossa al dolore della comunità e si stringe intorno alla famiglia del bimbo di 9 anni deceduto improvvisamente ieri sera sul campo da gioco".

"Non ci sono parole per consolare i genitori e i parenti per questa grave perdita. Il nostro abbraccio va anche alla società sportiva alla quale il piccolo era iscritto ed ai suoi compagni di squadra. Ieri sera tutti noi abbiamo perso un amico, un figlio, un pezzo di cuore. Il cielo ha guadagnato un nuovo angelo. Riposa in pace piccolo! In occasione del funerale sarà indetta una giornata di lutto cittadino". 
 

Pubblicato da Comune di Verucchio su Mercoledì 28 ottobre 2020
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul campo da calcio: muore a nove anni mentre si allena con gli amici

Today è in caricamento