Martedì, 19 Ottobre 2021
Città Roma

Nuova domenica ecologica a Roma: stop alle auto nella fascia verde

Per i trasgressori è prevista una multa di 105 euro. Tutte le informazioni utili sul blocco del traffico

Blocco della circolazione a Roma oggi 19 novembre 2017. Nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30 è previsto infatti il divieto totale di circolazione per i veicoli dotati di motore endotermico all'interno della ZTL "Fascia verde".  Non potranno circolare nemmeno gli autoveicoli diesel Euro 6. 

L'obiettivo dichiarato dell'amministrazione capitolina è quello di contenere le emissioni inquinanti e contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche.

Durante tutta la giornata saranno potenziati i  mezzi di trasporto pubblico, soprattutto nelle fasce orarie di interdizione. Gli agenti della polizia locale intanto vigileranno sul rispetto dei divieti e per i trasgressori è prevista una multa di 105 euro

"Le domeniche ecologiche - spiega Linda Meleo, assessore alla Città in movimento di Roma Capitale - sono occasione per incentivare la mobilità sostenibile e per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’inquinamento. Proprio in vista del blocco del traffico e, come ogni anno, potenzieremo il trasporto pubblico locale per facilitare gli spostamenti, garantendo più corse di bus e tram".

Blocco traffico Roma: quali veicoli possono circolare | Clicca su continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova domenica ecologica a Roma: stop alle auto nella fascia verde

Today è in caricamento