rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Roma

Nuovo blocco del traffico a Roma: niente auto nella fascia verde, stop anche agli euro 6

Orari e informazioni per chi deve prendere l'auto a Roma domenica 21 gennaio 2018

Nuovo blocco del traffico a Roma domenica 21 gennaio. E' in programma infatti la seconda delle quattro domeniche ecologiche programmate dall'amministrazione Raggi.

Circolazione vietata ai veicoli con motore endotermico quindi nella ztl "Fascia verde", dalle 7.30 alle 12.30 e dale 16.30 alle 20.30. Da quest'anno il blocco riguarda anche i diesel Euro 6. 

Blocco traffico Roma, potenziato il trasporto pubblico

Previsto un potenziamento del traporto pubblico locale durante la giornata di blocco, in particolare durante le fasce orarie di interdizione. La Polizia Locale di Roma Capitale dovrà provvedere alla vigilanza per consentire l'osservanza del provvedimento di limitazione della circolazione da parte di tutti. 

L'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale promuoverà il coinvolgimento dei Municipi affinché realizzino iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sul tema della qualità dell'aria e dei suoi effetti sulla salute e sull'ambiente, con particolare riferimento alla mobilità sostenibile e all'utilizzo più responsabile delle fonti energetiche.

Stop ai veicoli nella Fascia Verde, il "problema" di Lazio-Chievo

Rimane da chiarire però l'incognita rappresentata dalla partita Lazio-Chievo in programma domenica 21 gennaio alle 15 allo Stadio Olimpico. La società biancoceleste ha chiesto infatti di spostare di un'ora l'inizio della fascia pomeridiana, ma per il momento dal Campidoglio non sono state comunicati cambiamenti. 

"Tante famiglie che hanno acquistato il biglietto potranno muoversi dalle 12.30 per raggiungere lo stadio ma si troveranno in pieno divieto di circolazione a fine match, dato che lo stop riprenderà alle 16.30 fino alle 20.30", ha chiarito il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Cangemi, che si è appellato al sindaco Raggi e al prefetto Basilone "affinché prevedano misure per consentire ai tifosi della Lazio di poter andare allo stadio e assistere alla partita senza dover incorrere in violazioni e sanzioni".

Il responsabile Marketing della Lazio, Marco Canigiani, ha spiegato ai microfoni di Lazio Style ardio 89.3 FM: "Non ci sono ancora novità riguardo il blocco del traffico previsto per domenica prossima, ma potrebbero essercene a breve. Indicazioni riguardo il traffico potrebbero condizionare i tifosi, ci auguriamo ci possano essere delle informazioni definitive nelle prossime ore. Ci aspettiamo, inoltre, di vedere tante famiglie sugli spalti come avvenuto nelle ultime giornate di campionato". 

Blocco del traffico a Roma: clicca su continua per conoscere tutti i veicoli esentati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo blocco del traffico a Roma: niente auto nella fascia verde, stop anche agli euro 6

Today è in caricamento