rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Città Piacenza

Indossano sexy body di pizzo per rubare: tre arresti

Tre uomini indossavano intimo da donna sotto i vestiti per infilarci la merce rubata

PIACENZA - L'inventiva dei ladri non ha mai fine. Di trucchi "curiosi" usati per rubare ne abbiamo sentiti a bizzeffe, ma il metodo truffaldino di tre pregiudicati romeni scoperti dai carabinieri a Castel San Giovanni, nel piacentino, ha veramente dell'incredibile: i tre si aggiravano tra gli scaffali del supermercato Coop indossando sotto ai loro vestiti dei body di pizzo da donna.

Non si tratta di persone "transgender", ma semplicemente di un trucco che serviva per intascare la merce dagli scaffali: avevano infatti praticato un buco davanti al body dentro il quale facevano passare confezioni di alimentari, alcolici e cosmetici per poi oltrepassare le casse senza pagare. Purtroppo per loro sono stati scoperti e arrestati. A breve verranno processati per direttissima.

Tutto è accaduto nella tarda mattinata di ieri 14 giugno al centro commerciale Castello a Castelsangiovanni. Tre romeni di 21, 22 e 23 anni sono stati notati mentre si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali. Il personale del supermercato ha chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione locale che hanno bloccato i tre stranieri. Durante la perquisizione, gli agenti si sono accorti dei body da donna che indossavano sotto i loro indumenti, nonostante si fossero già disfatti della refurtiva gettandola in giro per il supermercato, perché avevano intuito di essere stati scoperti.

Sulla loro auto posteggiata all'esterno i militari hanno però trovato altra refurtiva per un valore di oltre 600 euro che probabilmente avevano appena racimolato, con la stessa tecnica, in qualche altro supermercato della zona. Non solo, ma i tre avevano anche un borsello con una schermatura interna in grado di neutralizzare i sistemi antitaccheggio. Inevitabile l'arresto per furto aggravato e ricettazione. (da ilPiacenza)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indossano sexy body di pizzo per rubare: tre arresti

Today è in caricamento