rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Brescia

La bombola del gas esplode per il caldo e "vola" sulla strada come un proiettile

Tragedia sfiorata a Rivoltella di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia

Un boato tremendo, una bombola di gas che viaggia impazzita per decine di metri, la strada chiusa per motivi di sicurezza (e per fortuna nessun ferito): è la cronaca di una domenica pomeriggio in cui si è sfiorata la tragedia a Rivoltella di Desenzano, nella centralissima zona di viale Motta, in provincia di Brescia. È qui che poco dopo le 18 è stato lanciato l'allarme al 112 per un'esplosione: di fatto una bombola che era stoccata nel giardino di un'abitazione si sarebbe surriscaldata per le temperature torride, esplodendo.

Solo per una serie di circostanze probabilmente irripetibili nessuno si è fatto male. Secondo una prima ricostruzione, la bombola è esplosa nel giardino di una villetta dove in quel momento non c'era nessuno. Ha sfondato la siepe e attraversato tutta la carreggiata, come un razzo, fino a schiantarsi contro il cancello dell'abitazione di fronte, e ancora rimbalzando indietro e rotolando sull'asfalto. Nel mentre avrebbe anche sfiorato un'automobile. "Mi è esplosa a 50 metri dal cofano - racconta un testimone su Facebook -. La bombola l'ho spostata io dalla strada e adagiata sul marciapiede. Qualche secondo prima e non sarei qua a raccontarla".

Sul posto sono intervenuti uomini e mezzi dei vigili del fuoco, polizia di Stato e polizia locale. La strada è stata inizialmente del tutto chiusa al traffico veicolare, poi riaperta con senso unico alternato. A poca distanza dalla bombola esplosa ne è stata trovata un'altra. Entrambe sono state poste sotto sequestro. Le indagini e gli approfondimenti necessari sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bombola del gas esplode per il caldo e "vola" sulla strada come un proiettile

Today è in caricamento