rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Brescia

Diventa mamma: lo splendido regalo dell'azienda in cui lavora

La donna di Mura lavora nella filiale Eurointerim di Vestone, in provincia di Brescia

Un bonus bebè aziendale di mille euro per le neo mamme e i neo papà. Accade a Vestone, nel bresciano, in un'azienda attiva nel campo della somministrazione del lavoro: la Eurointerim. Il gruppo - che ha sede a Padova e 37 filiali sparse per l'Italia - ha infatti messo a bilancio ben 50mila euro da destinare ai dipendenti - sia donne che uomini - che nel 2018 o nel 2019 metteranno al mondo un bebè. La somma figura alla voce "welfare aziendale", quindi è da intendersi netta.

Di questo bonus per i lavoratori ha usufruito anche una giovane mamma di Mura, Artjona Hodo, che lavora nella filiale di Vestone, aperta nel gennaio 2007. La premiazione si è svolta nei giorni scorsi, proprio all'interno della sede valsabbina. Oltre allo staff della filiale erano presenti l'amministratore delegato del gruppo e Luigi Sposato, 57 anni, presidente e fondatore insieme ad altri dell'agenzia per il lavoro nata nel 1998 nella città veneta.

Rileva l'azienda che lo ha licenziato e assume gli ex colleghi: la sua storia diventa una fiction 

Un'iniziativa valsa la conquista del premio 'Aziende Family Friendly' ritirato martedì 9 ottobre 2018 presso la Sala Cenacolo della Camera dei Deputati. Il sostegno ai neogenitori non è l'unica misura per le famiglie prevista dall'azienda padovana, che con l'iniziativa 'Bimbi in ufficio' consente ai dipendenti di condividere una giornata di lavoro con i propri figli.

Bonus ed esenzioni: tutti gli "sconti" per chi ha un reddito basso 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventa mamma: lo splendido regalo dell'azienda in cui lavora

Today è in caricamento