Domenica, 18 Aprile 2021
Carbonia-Iglesias

Trova in spiaggia bottiglia di vetro con all'interno 15 detonatori

Artificieri intervengono a Piscinas: si tratterebbe di materiale esplodente, probabilmente abbandonato diversi anni fa da qualche pescatore di frodo

Foto: repertorio

Sul posto sono intervenuti gli artificieri del Comando provinciale dei Carabinieri di Cagliari. A Su Pistoccu a Piscinas, sulla Costa di Arbus (Sulcis Iglesiente), per mettere in sicurezza alcuni detonatori elettrici.

L'allarme è scattato domenica mattina quando un ragazzo che stava andando a pescare sulla costa arburese ha notato una bottiglia di vetro nascosta che spuntava fuori tra la sabbia e la vegetazione ed ha visto che all'interno c'erano dei detonatori, 15 per la precisione. L'uomo ha immediatamente avvisato i Carabinieri della Stazione di Arbus i quali, giunti dopo pochi minuti sul posto hanno delimitato la zona, ed hanno avvisato i colleghi artificieri, che hanno ritenuto opportuno farli brillare.

In base a una prima analisi del materiale, si tratterebbe di vecchio materiale esplodente, probabilmente abbandonato diversi anni fa da qualche pescatore di frodo che li utilizzava per la pesca.

Vecchio ordigno bellico innescato per errore: evacuate più di 20mila persone

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova in spiaggia bottiglia di vetro con all'interno 15 detonatori

Today è in caricamento