Lunedì, 26 Luglio 2021
Città Bari

Bari, abusi sessuali su una bimba di 12 anni: scoperto branco di minorenni

I carabinieri hanno identificato cinque minorenni, di età compresa tra i 13 e i 17 anni: avrebbero abusato sessualmente per mesi di una dodicenne, minacciandola se si fosse ribellata

Orrore a Santo Spirito, nel barese. Un gruppo di minorenni avrebbero ripetutamente abusato sessualmente per mesi di una ragazzina di 12 anni, costretta a sottostare a ogni loro richiesta sotto la minaccia di diffondere un video che la ritraeva con uno di loro.

E' quanto hanno scoperto i carabinieri, che hanno eseguito la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di due 17enni baresi, ritenuti responsabili degli atti assieme a un 15enne (direttamente rinviato a giudizio) e a due 13enni, non imputabili.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, sono state avviate dopo la denuncia dei genitori della vittima: dopo aver notato un atteggiamento di grande preoccupazione da parte della loro bambina, ne hanno raccolto la confessione rivolgendosi subito ai Carabinieri.

La 12enne è stata ascoltata e, dopo i primi racconti, è arrivata la confessione: la bambina sarebbe stata costretta a subire violenze, nonostante i suoi pianti e le richieste di soccorso. Nel corso delle indagini, oltre alla raccolta delle testimonianze, sono stati eseguiti accertamenti tecnici sui dispostivi informatici posseduti dai ragazzini. 

La notizia su BariToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, abusi sessuali su una bimba di 12 anni: scoperto branco di minorenni

Today è in caricamento