rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Brescia

"Spogliati, ti faccio bella...": arrestato il medico che palpeggiava le pazienti

In manette un chirurgo di 63 anni che lavorava in una clinica di Brescia. Accusato di abusi e molestie, è stato già denunciato da sette donne

Medico nella rete dei carabinieri, agli arresti domiciliari per abusi e molestie. Un recidivo: sarebbero in tutto sette le donne ad averlo denunciato, tra queste anche una ragazza ancora minorenne, e addirittura una ventina gli abusi. L’ultimo caso in una clinica di Brescia, che ha fatto scattare le manette.

Una storia che comincia da lontano, come ricostruito nel dettaglio da BresciaToday: la Procura gli contesta casi di molestia dal 2007 a quest’anno. Ma non si è esclude che abbia potuto averlo fatto anche prima, senza che nessuna donna però lo denunciasse. O nemmeno lo raccontasse a qualcuno.

Il medico è Gianfranco De Lorenzis, chirurgo di 63 anni residente a Parma, specializzato in problemi di obesità. La sua vicenda interessa anche Brescia: da pochi mesi, proprio per i motivi di cui sopra, era stato trasferito dalla clinica parmense dove lavorava a una clinica bresciana.

E qui ci sarebbe ricascato, praticamente subito: a ottobre un’altra segnalazione, con denuncia. La sua frase di rito: "Fidati di me, che con me sarai bella". Quasi un mantra, che sarebbe stato ripetuto in calce ad ogni paziente (ovviamente donna) che varcava la sua sala visite.

Le avrebbe fatte spogliare tutte, le riempiva di complimenti, le avrebbe palpeggiate e pure baciate, ad alcune di loro avrebbe scattato anche delle fotografie. Poi, l’accento romagnolo e le domande sulla loro vita.

 "Sei sposata", "Hai un fidanzato", "Ti va di vederci qualche volta": il medico avrebbe molestato le donne approfittando del suo ruolo. "Spogliati adesso, e non ti preoccupare. Ti faccio bella".

La notizia su BresciaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spogliati, ti faccio bella...": arrestato il medico che palpeggiava le pazienti

Today è in caricamento