rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Brindisi

Barca a vela con 48 migranti intercettata al largo: arrestati tre scafisti

A causa delle difficili condizioni del mare, i migranti erano stipati sottocoperta: 30 uomini, 6 donne e ben 12 bambini in spazi progettati per 8-10 persone al massimo

Una barca a vela battiente bandiera tedesca, con 48 migranti curdi e kosovari a bordo, è stata intercettata al largo delle coste brindisine nella tarda serata di martedì e condotta in porto nella nottata di ieri. I tre uomini che si occupavano della conduzione della barca, un russo e due ucraini, sono stati arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

La barca a vela di circa 15 metri è stata raggiunta da unità del Roan di Bari, che aveva in mare nella zona un pattugliatore d'altura e alcune unità veloci di Bari.

A causa delle difficili condizioni del mare, i migranti erano stipati sottocoperta: 30 uomini, 6 donne e ben 12 bambini in spazi progettati per 8-10 persone al massimo. L'arrivo in porto a Brindisi, nella base della flottiglia navale delle "fiamme gialle" al casale, nel Seno di Ponente, è avvenuto attorno alle 2,30 di mercoledì.

Era già pronto il dispositivo di accoglienza e di assistenza sanitaria predisposto dalla prefettura. I 48 migranti sono stati trasferiti presso il Cara-Cie di Restinco, scrive BrindisiReport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca a vela con 48 migranti intercettata al largo: arrestati tre scafisti

Today è in caricamento