rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Lecco

Bulli picchiano il figlio: mamma mette foto su Facebook

E' successo a Mandello del Lario, in provincia di Lecco. La scuola media ha promesso sanzioni disciplinari nei confronti dei colpevoli

LECCO - Un anno di paure e botte, di silenzi e lividi. Poi un 14enne ha raccontato alla madre di essere la vittima dei suoi compagni di scuola, a Mandello del Lario, nel lecchese. E la donna ha messo online le "prove" dei maltrattamenti.

Il ragazzino ha trovato il coraggio di raccontare alla mamma quanto accadeva a scuola, e lei non  solo ha chiesto all'istituto di prendere provvedimenti, minacciando di denunciare i colpevoli, ma ha anche postato su Facebook le foto che mostrano le vessazioni subite dal figlio. La scuola media ha promesso sanzioni disciplinari nei confronti dei colpevoli. La madre della vittima, al momento, ha deciso di non sporgere denuncia: "Non vogliamo rovinare la vita di nessuno ma solo proteggere nostro figlio. Se questa cosa si chiude con adeguati provvedimenti da parte della scuola non chiederemo l'intervento delle forze dell'ordine".

"Negli ultimi mesi era chiuso e taciturno. C'era stato anche un peggioramento del rendimento scolastico - racconta la madre del ragazzo al quotidiano Il Giorno - Pensavamo fosse un periodo legato all'età. Poi mi ha raccontato tutto quello che stava accadendo". A convincere il 14enne a vuotare il sacco raccontando alla mamma le umiliazioni subìte nei mesi precedenti è stato l'ultimo episodio: i suoi compagni lo hanno chiuso in una doccia e gli hanno gettato litri d'acqua addosso. In precedenza lo avevano più volte picchiato con calci e pugni, tanto da causargli tanti lividi, fotografati dalla madre e postati sul social network, e persino lo spostamento della tibia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulli picchiano il figlio: mamma mette foto su Facebook

Today è in caricamento