rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Firenze

Il giallo del cadavere trovato in un camion della raccolta differenziata

Il corpo senza vita di un giovane è stato rinvenuto in uno dei container utilizzati da un'azienda cartiera di Empoli, in provincia di Firenze. A fare la macabra scoperta un addetto allo smistamento dei rifiuti

Macabro ritrovamento a Empoli, in provincia di Firenze. Il corpo senza vita di un giovane cittadino extracomunitario, un 20enne somalo, è stato trovato all'interno di un camion della raccolta differenziata della carta. Il cadavere è stato trovato nella mattina di oggi, lunedì 28 marzo, intorno alle ore 10.30, presso un'azienda cartiera di Empoli, in via di Molin Nuovo. 

Cadavere in un container: la vittima è un 20enne somalo

La macabra scoperta è stata fatta da un addetto con mansioni di smistamento della carta della raccolta differenziata che ha rinvenuto il corpo svuotando il container con una gru, che ha un braccio meccanico dotato di pinza. Il container è arrivato questa mattina nella ditta, carico della carta raccolta nei comuni di Firenze e Scandicci.

Non è escluso che il giovane sia stato colpito e ucciso proprio dal movimento della gru. Il cadavere non presenterebbe segni di lesioni a eccezione di una ferita sulla fronte, che potrebbe esser stata provocata proprio dal braccio meccanico della gru. Non si esclude neppure l'ipotesi che il 20enne si sia addormentato dentro un cassonetto della carta e non essersi risvegliato quando c'è stato lo svuotamento a causa di un malore. Sarà l'autopsia disposta dal pm di turno a chiarire le cause del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giallo del cadavere trovato in un camion della raccolta differenziata

Today è in caricamento