rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Lecce

Cadavere senza nome sulla spiaggia: "Riconoscete questi oggetti?"

Nessuno, fino a questo momento, s’è fatto avanti per rivendicare la scomparsa di una propria congiunta o di un’amica, né in provincia di Lecce, né in quella limitrofa di Brindisi

LECCE - E' fitto il mistero che circonda il cadavere senza nome ritrovato lunedì scorso sulla costa di Frigole. Da Pasquetta sono trascorsi tre giorni, e in attesa dell’autopsia che si svolgerà il 4 aprile, le indagini proseguono per tentare di accertare l’identità. Solo l'autopsia potrà dare qualche informazione sulle cause della morte.

Un mistero ancor più fitto se si considera che nessuno, fino a questo momento, s’è fatto avanti per denunciare la scomparsa di una propria congiunta o di un’amica, né in provincia di Lecce, né in quella limitrofa di Brindisi. 

Cadavere senza nome (foto LeccePrima)

Per agevolare le ricerche, questa mattina la questura leccese ha diffuso alcune immagini: un paio di scarpe da ginnastica “American Eagle”, un orologio da polso e un orecchino d’oro con una pietra azzurra. Sono tra i pochi oggetti che aveva addosso la donna. La speranza è che qualcuno possa identificare la vittima partendo proprio da questi dettagli .

Il cadavere è stato notato da alcuni passanti intorno alle 10 del 28 marzo scorso. A Frigole, nei pressi di via Delle Gerbere, è stata inviata una volante di polizia. Il cadavere si trovava sul bagnasciuga della spiaggia adiacente.

Il corpo giaceva in posizione prona, semicoperto dalle alghe che lasciavano intravedere solo parte della schiena, delle gambe e un paio di scarpe da ginnastica di colore azzurro e bianco. Un primo esame del medico legale ha fatto ritenere che la morte risalisse a una settimana prima. La donna avrebbe avuto un’età apparente fra i 55 e i 60 anni, era robusta e di carnagione chiara.

La notizia su LeccePrima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere senza nome sulla spiaggia: "Riconoscete questi oggetti?"

Today è in caricamento