rotate-mobile
Sabato, 2 Marzo 2024
Città Ancona

Cade in casa e non riesce ad alzarsi: è salvo grazie al suo cane

 Il cane, percepita la situazione di pericolo per il suo padrone, ha iniziato a raschiare contro la porta e ad abbaiare, attirando l'attenzione dei vicini

Dopo essere caduto sul pavimento dell'appartamento, un uomo di 67 anni non riesce più ad alzarsi e a chiedere aiuto. Ma in suo soccorso è arrivato il suo amico a quattro zampe. È un esempio del legame che si è stabilito tra uomo e il suo cane, con il quale vive nella sua abitazione di Ancona. 

È stato proprio il fedele amico a dare l'allarme in piena notte. Il cane, percepita la situazione di pericolo per il suo padrone, ha iniziato a raschiare contro la porta e ad abbaiare, attirando l'attenzione dei vicini. Questi ultimi hanno provato a suonare il campanello, senza però ricevere alcuna risposta. 

Cosi hanno chiamato i soccorsi, con la Croce Gialla che si è precipitata sul posto insieme a una volante della Questura e ai vigili del fuoco. Dopo le prime cure, il 67enne è stato poi portato per tutti gli accertamenti del caso al pronto soccorso dell'ospedale di Torrette. Secondo il parere dei medici, le sue condizioni non sarebbero fortunatamente gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in casa e non riesce ad alzarsi: è salvo grazie al suo cane

Today è in caricamento