rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Città Padova

Padova, cade un elicottero: salvi tutti i passeggeri e il pilota

Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì, in via Arzaroni Ovest. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cittadella, i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco

Tragedia sfiorata a Massanzago, in provincia di Padova. Un elicottero militare polacco, decollato dall'aeroporto di Rivolto, si è schiantato intorno alle ore 15  in via Arzaroni Ovest, vicino all'agriturismo Agriverde. 

Non si registrano feriti. Il quattro militari che si trovavano a bordo sono tutti salvi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cittadella per i rilievi, i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco per spegnere l'incendio che ha interessato il motore del velivolo.  

Soltanto grazie alla manovra disperata del pilota l'elicottero non è finito sul centro abitato. I quattro militari, due polacchi e due francesi, sono riusciti ad allontanarsi in tempo dall'elicottero, prima che questo esplodesse. Al momento si trovano comunque in ospedale, dove sono tenuti sono osservazione per motivi precauzionali. 

La notizia su PadovaOggi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, cade un elicottero: salvi tutti i passeggeri e il pilota

Today è in caricamento