rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città

Caldo killer in Italia: quattro morti in poche ore

Quattro anziani sono morti a causa dell'afa: le vittime sono un 64enne di Montesilvano, una trentina in vacanza a Bibione, una 84enne sulla spiaggia di Giulianova e un 74enne su quella di Francavilla a Mare

ROMA - Quattro morti a distanza di poche ore. Tutti uccisi dal gran caldo. Da giorni in Italia è allerta rossa per l'afa che sta colpendo tutta la Pensiola. Tutti gli avvisi degli esperti raccomandano particolare attenzione per gli anziani: è sconsigliato uscire di casa nelle ore più calde. E sono proprio gli anziani le "vittime" del caldo killer.

A BIBIONE - Un'anziana di Trento, in vacanza a Bibione (Venezia), è deceduta mentre stava entrando in mare a causa di un malore causato dal gran caldo. Inutili i soccorsi della Guardia costiera.

A GIULIANOVA E FRANCAVILLA - L'ondata di afa è la causa del decesso avvenuto stamattina a Giulianova (Teramo) di una donna di 84 anni, morta dopo essersi sentita male mentre stava entrando in acqua. Stessa sorte, sempre stamani, a Francavilla a Mare (Chieti) per un 74enne di Chieti che si è sentito male mentre si trovava in acqua. Anche in questo caso inutili i soccorsi. 

DOMENICA - Domenica, invece, ad Elice (Pescara) un 64enne di Montesilvano è morto dopo essersi sentito male mentre andava in bicicletta insieme ad un amico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo killer in Italia: quattro morti in poche ore

Today è in caricamento