rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Vicenza

Calendario del Duce in ufficio, consigliere cacciato dal sindaco

Achille Variati, sindaco democratico di Vicenza, ha revocato l'incarico al consigliere delegato alla mobilità dopo aver appreso del calendario in bella vista in ufficio

VICENZA - Il calendario con la fascia tricolore e il profilo in foto di Benito Mussolini campeggiava in bella vista nell'ufficio di Claudio Cicero, ex assessore vicentino nella giunta di centrodestra e oggi consigliere delegato alla mobilità.

Il primo cittadino Achille Variati, democratico, non ha di certo apprezzato e, di fatto, appena appreso di quella presenza "ingombrante", ha deciso di revocargli l'incarico. Cicero, capogruppo della lista civica "Impegno a 360 gradi", non ha mai nascosto le sue simpatie per il ventennio, anche se in chiave goliardica, sostenendo di non ritenersi affatto un fascista.

Ma il calendario con il Duce - che Cicero ha detto di aver ricevuto in regalo - per il sindaco era troppo, e così ha deciso di silurare il consigliere, che con la sua lista appoggia la maggioranza comunale di centrosinistra. (da VicenzaToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario del Duce in ufficio, consigliere cacciato dal sindaco

Today è in caricamento