Lunedì, 14 Giugno 2021
Incidenti stradali / Palermo

Brucia un tir: traffico paralizzato tra Palermo e Catania

Caos lungo la strada alternativa tra i due capoluoghi dopo il crollo del viadotto Himera: traffico bloccato e quindi deviato verso Buonfornello

PALERMO - Traffico paralizzato sulla strada alternativa che collega Palermo e Catania dopo il crollo del viadotto Himera. Un camion ha preso fuoco al chilometro 21 della statale 643 intorno alle 6 di mattina. A causa dell'incendio il traffico è rimasto bloccato per oltre 3 ore (GUARDA IL VIDEO), sul posto infatti sono dovuti intervenire le squadre dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme e liberare la carreggiata.

I DISAGI - Enormi disagi alla circolazione e lunghe file (come testimonia il video inviato a PalermoToday da Mario Leonardi). Sul posto anche i carabinieri e la polizia stradale. L'uscita obbligatoria al momento è Buonfornello, arrivare a Catania è un'impresa: le alternative sono la statale 120 o l'autostrada per Messina.

I LAVORI - Proprio ieri l'Anas ha annunciato di aver avviato l'iter di affidamento lavori per risolvere le criticità sul viadotto Himera sull'autostrada A19 Palermo-Catania, crollato lo scorso 10 aprile. La consegna dei lavori è prevista entro i primi 15 giorni di agosto. (da Palermo Today)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia un tir: traffico paralizzato tra Palermo e Catania

Today è in caricamento