rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Città Napoli

Dai "No vax" gravi minacce a Draghi e Biden

Individuato dalla polizia postale un canale Telegram con frasi ingiuriose, teorie complottiste e antisemite. L'amministratore, un napoletano, è stato bloccato e perquisito

Il presidente del Consiglio Mario Draghi, il presidente Usa Joe Biden e il fondatore di Microsoft, Bill Gates, oggetto di "gravi minacce" su un canale Telegram. Sul social un susseguirsi di messaggi d’odio ispirati da teorie complottiste "No vax", ideologie antisemite, incitamento alla violenza nel corso di manifestazioni pubbliche. Il canale è stato scoperto dalla polizia postale e delle comunicazioni nll’ambito del monitoraggio della rete Internet connessa all’attuale mobilitazione contro le misure adottate dal Governo per il contenimento della pandemia.

L’amministratore del canale Telegram è originario della provincia di Napoli ma da tempo è domiciliato in Germania per motivi professionali. E'stato controllato all’ingresso in Italia all’aeroporto di Napoli Capodichino, dove era in transito per partecipare alla manifestazione no vax di Roma del 15 gennaio ed è stato anche perquisito dalla polizia postale e dalla Digos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai "No vax" gravi minacce a Draghi e Biden

Today è in caricamento