rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Città Monza e della Brianza

Monza, cagnolina muore per un petardo di Capodanno

A Besana Brianza un cagnolino in cortile con il suo padrone è corso incontro alla miccia accesa di un botto di Capodanno ed è rimasto ferito. Inutile la corsa alla clinica veterinaria

La corsa disperata alla clinica veterinaria nella notte purtroppo non è bastata a salvare la vita di Gemma, allegra cagnolina morta a Capodanno a causa dell'esplosione di un petardo. 

E' accaduto poco dopo la mezzanotte a Besana Brianza, all'interno di uno dei condominii di Villa Raverio, quando il papà di una bimba di tre anni è sceso in cortile per accendere qualche fontana di luce e festeggiare l'arrivo del 2016 insieme alla famiglia e a Gemma, la loro cagnolina di soli sei anni. Il cane scodinzolava e partecipava alla festa e tutto sembrava andare per il verso giusto. 

La situazione però è precipitata quando dall'altra parte del cortile, in un altro stabile, qualcuno ha iniziato a far esplodere dei petardi. Gemma è corsa incontro al rumore e alla vista della miccia del botto acceso non si è fermata e si è avvicinata. E quando il suo padrone è riuscito a raggiungerla è stato troppo tardi.

Mi sono permesso di lasciarla senza guinzaglio e questa è stata la mia più grande colpa, ma sapevo che in un condominio così mai nessuno si era permesso fino a ieri di far esplodere colpi mortali ed inutili

Dopo l'accaduto è partita la corsa disperata verso la clinica veterinaria notturna di Gerno dove Gemma è stata sottoposta a una radiografia e a due rianimazioni. L'animale, nonostante l'intervento per soccorrerla, è morto a causa di un'emoraggia polmonare. (da MonzaToday)
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, cagnolina muore per un petardo di Capodanno

Today è in caricamento