rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Catania

Cucciolo di cane ucciso a bastonate: salvi i due "fratellini"

Denunciato un uomo di 77 anni, che non ha saputo spiegare alle forze dell'ordine i motivi che lo hanno portato a compiere il gesto

Un cucciolo di cane è stato ucciso a bastonate ad Aci Platani, frazione di Acireale (Catania), nei pressi dello stadio Tupparello. A compiere l'atroce gesto sarebbe stato un settantasettenne del luogo. L'anziano è stato denunciato, ma alle forze dell'ordine non ha spiegato i motivi del suo comportamento. Altri due animali si sono salvati grazie all’intervento di una ragazza del luogo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Acireale e gli agenti della polizia municipale.

Leggi le altre notizie su Today.it

A portare alla luce la vicenda è il Partito Animalista. "Quello che è successo nelle scorse ore ad Aci Platani ci lascia interdetti. Un gesto assolutamente folle - spiega Patrick Battipaglia, dirigente del partito - di una crudeltà inimmaginabile. Un atto brutale che noi condanniamo fermamente. Il nostro ufficio legale è già al lavoro per chiedere alla Procura misure cautelari contro l’autore di questa barbara uccisione. Quello che è successo ad Aci Platani ci conferma che è necessario rendere più severe le pene per chi maltratta e uccide gli animali. Un fatto di sangue – conclude – che ci motiva sempre di più a continuare la raccolta firme per la nostra proposta di legge di iniziativa popolare 'Angelo', con cui chiediamo un inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide gli animali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolo di cane ucciso a bastonate: salvi i due "fratellini"

Today è in caricamento