rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Animali / Roma

Trasloca e abbandona cane malato e affamato: denunciato

Ettore è stato ritrovato, denutrito e ferito, chiuso in un recinto tra escrementi e rifiuti. Rintracciato, contro il proprietario che intanto si era trasferito è stato l'Enpa ha sposto querela.

ROMA. Il proprietario si era trasferito di casa da diversi mesi: "Peccato - denuncia l'Enapa - che nel trasloco Ettore, un bellissimo cagnone, non fosse compreso". Un cane, per questo signore, era evidentemente come un pacco indesiderato, destinato a restare nel recinto tra escrementi e rifiuti, denutrito e con ferite sulle orecchie infestate dalle mosche. 

Le Guardie Zoofile di Roma, dopo aver rintracciato il proprietario, come spiegano dall'Ente protezione animali, "hanno posto sotto sequestro giudiziario Ettore, trasportandolo presso una struttura veterinaria per le cure del caso, in custodia giudiziaria al servizio veterinario della Ausl RmG". 

Per il proprietario di Ettore è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria da parte degli agenti dell'Enpa: l'uomo dovrà rispondere del reato di abbandono e maltrattamento di animali. 

"Ora per Ettore si spera in una nuova famiglia che lo adotti", per informazioni - comunicano dall'associazione - l'invito è a rivolgersi alla sede di Roma dell'Ena scrivendo una mail all'indirizzo roma@enpa.org.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasloca e abbandona cane malato e affamato: denunciato

Today è in caricamento