rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Roma

Pol G: il leader degli Assalti Frontali con sei chili di droga in casa

Il 55enne romano voce della nota band è stato arrestato nel quartiere Pigneto. In casa aveva stupefacenti per centomila euro

Il cinquantacinquenne romano Pol G, voce degli Assalti Frontali, nota band musicale del genere rap, è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma perché trovato in possesso di oltre 6 chili di droga detenuta nella sua abitazione nel quartiere Pigneto. L'andirivieni di persone nei pressi della palazzina in cui abita l'uomo ha attirato l'attenzione delle Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano che, una volta acquisiti sufficienti elementi, hanno deciso di perquisire l'abitazione del rapper rinvenendo oltre 6 chilogrammi di stupefacente, tra marijuana e hashish, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Il cantante è stato processato ''per direttissima'' dal Tribunale capitolino, che lo ha condannato a pagare una multa di 20.000 euro.

La partita di droga sequestrata, se piazzata sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 100.000 euro. L'operazione sii inquadra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in atto dalla Guardia di Finanza di Roma. I finanzieri, quando sono entrati in casa, lo hanno trovato in stato confusionale e il cantante, incensurato, si è giustificato affermando che "dato il momento di difficoltà, non lavoro, non posso fare concerti, mi sono arrangiato in altro modo". Il cantante è stato condannato a 2 anni con pena sospesa, obbligo di firma e ad una multa di 20mila euro.

Wikipedia racconta che gli Assalti Frontali nascono nel 1991 dalle ceneri del collettivo musicale romano Onda Rossa Posse (ORP), sorto, sul finire degli anni ottanta in seno all'emittente radiofonica romana Radio Onda Rossa. Il 15 giugno 1990 pubblicano il minialbum Batti il tuo tempo, prima uscita discografica del gruppo e uno dei primissimi dischi di hip hop cantato in italiano. Nel 2019 il gruppo ha pubblicato  il singolo Simonetta dedicato alla memoria della docente ed educatrice Simonetta Salacone. 

Dpcm: il lockdown "morbido" anticipato ai primi di novembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pol G: il leader degli Assalti Frontali con sei chili di droga in casa

Today è in caricamento