Sabato, 31 Luglio 2021
Città Milano

A spasso con un caracal al guinzaglio, il Comune di Milano: "Attenti, è pericoloso"

C'è poco da scherzare, come sottolinea lo stesso Comune di Milano, che si è visto "costretto" a dare spazio alla foto sulla sua pagina Facebook

C'è poco da scherzare, come sottolinea lo stesso Comune di Milano, che si è visto "costretto" a dare spazio alla foto sulla sua pagina Facebook istituzionale per avvertire i cittadini dei potenziali rischi.

AGGIORNAMENTO: PARLA LA PROPRIETARIA

Quello che a una prima occhiata distratta potrebbe sembrare un cane, con tanto di pettorina e guinzaglio, in realtà è un felide selvatico. Orecchie appuntite, testa piccola e coda molto lunga: è proprio un caracal.

"Diffondiamo questa foto scattata mercoledì 22 novembre intorno alle 17 in piazzale Loreto che ci è pervenuta dal Garante degli Animali del Comune. L'animale al guinzaglio è un caracal, felino selvatico che vive in Africa e in Asia".

pericoloso per l'incolumità di tutti (è vietato dalla legge 150 del '92). Chiediamo l'aiuto dei cittadini in quanto è necessario comunicare al proprietario di portare l'animale al più vicino Comando Forestale, che fornirà le indicazioni su come comportarsi".

La notizia su MilanoToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso con un caracal al guinzaglio, il Comune di Milano: "Attenti, è pericoloso"

Today è in caricamento