rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Milano

A spasso con un caracal al guinzaglio, il Comune di Milano: "Attenti, è pericoloso"

C'è poco da scherzare, come sottolinea lo stesso Comune di Milano, che si è visto "costretto" a dare spazio alla foto sulla sua pagina Facebook

C'è poco da scherzare, come sottolinea lo stesso Comune di Milano, che si è visto "costretto" a dare spazio alla foto sulla sua pagina Facebook istituzionale per avvertire i cittadini dei potenziali rischi.

AGGIORNAMENTO: PARLA LA PROPRIETARIA

Quello che a una prima occhiata distratta potrebbe sembrare un cane, con tanto di pettorina e guinzaglio, in realtà è un felide selvatico. Orecchie appuntite, testa piccola e coda molto lunga: è proprio un caracal.

"Diffondiamo questa foto scattata mercoledì 22 novembre intorno alle 17 in piazzale Loreto che ci è pervenuta dal Garante degli Animali del Comune. L'animale al guinzaglio è un caracal, felino selvatico che vive in Africa e in Asia".

pericoloso per l'incolumità di tutti (è vietato dalla legge 150 del '92). Chiediamo l'aiuto dei cittadini in quanto è necessario comunicare al proprietario di portare l'animale al più vicino Comando Forestale, che fornirà le indicazioni su come comportarsi".

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso con un caracal al guinzaglio, il Comune di Milano: "Attenti, è pericoloso"

Today è in caricamento