rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
milano

La termocoperta prende fuoco: donna muore carbonizzata

La vittima è una donna di 99 anni: ad accorgersi della tragedia la badante, svegliata dall'odore del fumo. È successo questa notte, in un appartamento di Milano, in viale Lombardia

Dramma nella notte a Milano: una donna di 99 anni è morta carbonizzata nel suo letto. L'incidente è avvenuto attorno alla mezzanotte e mezza in un appartamento di viale Lombardia, situato al quinto piano di un edificio. A dare l'allarme è stata la badante della donna, una cittadina peruviana di 55 anni che viveva con lei. 

Milano, la termocoperta prende fuoco: donna muore carbonizzata

Stando a quanto finora ricostruito dai vigili del fuoco e dalla Questura, il rogo si sarebbe originato dal malfunzionamento di una coperta elettrica che la vittima stava usando per riscaldarsi durante la notte.

La prima ad accorgersi di quanto stava succedendo è stata proprio la 55enne, che è stata svegliata dall'odore di fumo e ha chiesto aiuto al 112. Quando i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme, però, per l'anziana non c'era più nulla da fare: è stata trovata morta nel suo letto, carbonizzata. 

Gli agenti della Questura hanno a lungo ascoltato la badante e hanno ricostruito quanto accaduto, mentre sono stati i pompieri ad accertare che le fiamme sono partite - per cause da accertare - dalla termocoperta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La termocoperta prende fuoco: donna muore carbonizzata

Today è in caricamento