rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Proteste / Massa-Carrara

Carrara, sindaco festeggia la "Bandiera Blu": alluvionato lo prende a schiaffi

Brutta disavventura per Angelo Zubbiani, primo cittadino del capoluogo toscano, durante la cerimonia per la consegna del riconoscimento 'ambientale' sulla spiaggia di Marina di Carrara. La festa sospesa è poi ripresa

MARINA DI CARRARA - Il sindaco Angelo Zubbani è stato colpito con uno schiaffo da un cittadino a Marina di Carrara, alla cerimonia per la consegna della Bandiera Blu alla località costiera. La polizia ha bloccato l'uomo mentre il primo cittadino è stato accompagnato al bar, dove gli è stato applicato del ghiaccio. Dopo alcuni minuti la cerimonia è ripresa, con la presenza dello stesso Zubbani.

LO SCHIAFFO - Come racconta il Corriere Fiorentino, tutto è avvenuto lungo la passeggiata del porto, in largo Marinai d'Italia. Era tutto pronto per issare la bandiera blu, simbolo della qualità delle acque del mare, quando un uomo si è avvicinato al sindaco e lo ha preso a schiaffi mentre il primo cittadino stava parlando con alcuni collaboratori.

I SOCCORSI - Immediatamente il sindaco, più "sorpreso" che ferito, è stato sottratto alla folla ed è stato portato al sicuro in un bar dagli agenti della polizia presenti, dove gli è stato applicato del ghiaccio. Zubbani è poi tornato in riva al mare per prendere parte all'inaugurazione.

Alluvione Carrara © Infophoto

L'AGGRESSORE - Ad aggredire il sindaco toscano è stata una delle persone "alluvionate" dallo straripamento del Carrione lo scorso novembre a causa del cedimento di un argine del fiume. Dopo la tragedia, gli abitanti del capoluogo diedero vita a un'assemblea permanente che arrivò a occupare la sala comunale in segno di protesta contro le istituzioni, chiedendo le dimissioni del sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrara, sindaco festeggia la "Bandiera Blu": alluvionato lo prende a schiaffi

Today è in caricamento