rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Catania

Il Comune non ha soldi: si vende il carro funebre

Dopo aver trasportato centinaia di concittadini nel loro ultimo viaggio verso il cimitero, il carro funebre del Comune di Caltagirone (Catania) è finito all'asta

CATANIA - Con i tagli del governo - una vera e propria scure per i bilanci degli enti locali - i Comuni devono provarle tutte pur di racimolare qualche euro. Anche vendere il carro funebre "storico", quello che per decenni ha trasportato migliaia di cittadini nel loro ultimo viaggio verso il cimitero, può diventare, quindi, uno "stratagemma" per far cassa.

Succede a Caltagirone, in provincia di Catania,
dove la singolare e macabra compravendita pubblica si svolgerà tra un mese. Ci sarà, tra i potenziali acquirenti, qualcuno disposto a comprare una macchina che non passa certo inosservata, magari per posizionarla in bella vista in giardino?

E se il carro funebre non basta a sollevare i bilanci comunali, ecco allora un nutrito gruppo di automezzi dismessi di cui l'amministrazione comunale vorrebbe disfarsi: sono in tutto 24, tra i quali un vecchio scuolabus, un trattore agricolo, tre moto Ape, quattro motociclette, sette ciclomotori Vespa 125, due ciclomotori Vespa 50, due scooter, due auto, e un'autobotte.

Alcuni non funzionano più, altri invece rimangono posteggiati nell'autoparco comunale ad accumulare polvere. Ancora per poco, si spera. (da CataniaToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune non ha soldi: si vende il carro funebre

Today è in caricamento