rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Milano

In carrozzina in tangenziale: ex maratoneta 89enne salvato dalla Polizia

Secondo quanto ricostruito sembra che l'uomo sia entrato in tangenziale nord di Milano dallo svincolo di Nova Milanese. Alcuni automobilisti hanno dato l'allarme e due agenti della Polstrada hanno raggiunto lo spaesato nonnino riportandolo a casa.

Una disavventura finita bene, ma il rischio corso da un 89enne di Cinisello Balsamo poteva avere conseguenze drammatiche. L'uomo, A.S. le iniziali dell'ex maratoneta costretto da tempo a fare uso di una carrozzina elettrica, ha imboccato per errore l'ingresso della tangenziale nord di Milano viaggiando poi sulla corsia di emergenza per diversi chilometri.

Alcuni automobilisti hanno dato l'allarme e due agenti della Polstrada hanno raggiunto lo spaesato nonnino riportandolo a casa.

Tutto è successo la mattinata di giovedì 11 luglio tra le uscite di Paderno e Cinisello Balsamo. Secondo quanto ricostruito sembra che l'uomo sia entrato in tangenziale dallo svincolo di Nova Milanese.

L'89enne sta bene e non ha riportato conseguenze: gli agenti dopo averlo riaccompagnato a casa si sono assicurati che tornasse alle cure della badante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In carrozzina in tangenziale: ex maratoneta 89enne salvato dalla Polizia

Today è in caricamento