rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Città Venezia

Carta igienica con la faccia di Berlusconi: presto in commercio

E' successo al porto di Venezia: è stata inviata persino un'informativa alla Procura. Alla fine il carico è stato lasciato andare per "rifornire" gli interessati

VENEZIA - C'è chi vuole fare business vendendo rotoli di carta igienica col volto dell'ex premier Silvio Berlusconi. Lo dimostra il container pieno del prodotto in questione giunto ieri su una nave nel porto di Venezia.

Lo smarrimento dei funzionari dell'ufficio dogane è stato tale che subito dopo è partita un'informativa alla Procura della Repubblica.

Come dovevano comportarsi? Sequestrare tutto? Non certo per il "prodotto" in sé, ma c'era la possibilità che, per esempio, tra i fogli ci fossero simboli contraffatti o coperti da diritto d'autore. Il carico, d'altronde, avrebbe potuto nascondere anche merce di contrabbando, come sigarette o capi d'abbigliamento. Niente di tutto ciò.

Per questo, quindi, il container è stato lasciato andare, per rifornire coloro che vogliono accaparrarsi questo strano gadget.

La spedizione sarebbe stata bloccata solo nel caso in cui lo stesso Silvio Berlusconi avesse in precedenza sporto querela nei confronti del produttore. (da VeneziaToday)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta igienica con la faccia di Berlusconi: presto in commercio

Today è in caricamento