rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Viterbo

Direttore Futurista aggredito a calci e pugni da militanti Casapound

E' avvenuto a Viterbo nel corso del festival Caffeina di cui Filippo Rossi è uno degli organizzatori. A guidare la spedizione punitiva composta da 15 camerati partita da Roma, Gianluca Iannone, leader dell'organizzazione di estrema destra

Sono arrivati da Roma a Viterbo per quello che si potrebbe chiamare un "regolamento di conti". Militanti di Casa Pound, il centro sociale di destra i cui attivisti da anni si aggirano per la Capitale indisturbati, sono arrivati nel capoluogo della Tuscia solo per aggredire Filippo Rossi, direttore del quotidiano online Il Futurista nonché stretto collaboratore del presidente della Camera, Gianfranco Fini.

Che tra i finiani e i "fascisti del terzo millennio" di Casa Pound non scorresse buon sangue è cosa nota. Ma da qui ad arrivare ad un aggressione di stampo squadrista ce ne corre.

Evidentemente, però, non per i ragazzi guidati da Gianluca Iannone, in passato ex Fiamma Tricolore, capo di Casa Pound

Filippo Rossi era a Viterbo in quanto organizzatore di "Caffeina Cultura", festival culturale che si svolge nel bellissimo quartiere medievale di San Pellegrino.

Intorno all'una di notte, tra venerdì 13 e sabato 14, una decina di "fascisti del terzo millennio" guidati, come denunciato da Rossi, da Gianluca Iannone, hanno fatto irruzione nel festival aggredendo il direttore de Il Futurista prima con un pugno in pieno volto che, secondo il suo racconto, sarebbe stato sferrato proprio da Iannone - come ad aprire le danze del pestaggio - quindi con calci mentre era a terra da parte degli altri

"Tutti" hanno raccontato i testimoni agli agenti della Digos che sta indagando sull'aggressione "indossavano magliette nere con il simbolo di Casa Pound, una tartaruga" .

"Gli zombi hanno paura dei vivi" commentano su facebook alcuni 'finiani' sdegnati "per la vile aggressione". 

"Non si può pensare che una persona pacifica e non violenta come Filippo venga aggredita per le sue idee nel corso dello straordinario festival che si organizza a Viterbo" 'urla' su facebook Luciano Lanna, giornalista e scrittore nonché una delle 'menti' di Futuro e libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direttore Futurista aggredito a calci e pugni da militanti Casapound

Today è in caricamento