Domenica, 28 Febbraio 2021
Chieti

"Case in vendita a un euro": l'iniziativa per ripopolare il centro storico

L'annuncio è rivolto a giovani coppie, persone del posto, cittadini stranieri che desiderino fare un piccolo investimento per ristrutturare gli immobili ceduti a un prezzo simbolico

Per recuperare e valorizzare gli immobili del centro storico, anche il Comune di Casoli ha deciso di cedere alcune case al prezzo simbolico di un euro. L'amministrazione spera così inoltre di combattere il fenomeno dello spopolamento, come spiega ChietiToday

"Il Comune di Casoli - si legge nell'annuncio pubblicato sul sito del Comune -  vuole consentire a coloro che vi aderiscono (privati, agenzie, società), di contribuire, ciascuno per la parte che gli spetta, al raggiungimento di un interesse pubblico primario che è appunto il recupero del tessuto urbanistico-edilizio del nostro centro storico e la sua rivitalizzazione abitativa, commerciale, artigianale".

L'avviso del Comune di Casoli è rivolto quindi a giovani coppie, persone del posto, cittadini stranieri che desiderino fare un piccolo investimento per ristrutturare gli immobli ceduti a un prezzo simbolico.

Case in vendita a un euro, ma non è questione di cifre: "Qui lavoriamo sulla qualità della vita" 

Per aderire è necessario comunicarlo al responsabile del Settore Urbanistico del Comune di Casoli, ai seguenti indirizzi: marcelloditoro@comune.casoli.ch.it, oppure comune.casoli.ch@halleycert.it o tramite posta ordinaria all’indirizzo del Comune, via Frentana n. 30, 66043 Casoli (CH), dichiarando la propria disponibilità alla cessione dell'immobile di proprietà.

Tutti i documenti utili sono scaricabili dalla home page del sito istituzionale del Comune di Casoli. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Case in vendita a un euro": l'iniziativa per ripopolare il centro storico

Today è in caricamento