rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Palermo

Si inclina un pilone sulla Palermo-Sciacca: strada chiusa e poi riaperta

E' successo all'altezza dello svincolo per San Giuseppe Jato. Sul posto i tecnici dell’Anas per verificare gli effetti del parziale cedimento. E' un 2015 maledetto: si tratta dell'ennesimo "scricchiolio" sulle strade del palermitano

PALERMO - Le strade della provincia di Palermo ripiombano nell'incubo. Un pilastro che sorregge il viadotto Traversa 1 della strada a scorrimento veloce Palermo-Sciacca, questa mattina ha dato segni di cedimento.

La strada è stata chiusa per qualche ora nel tratto che va dal chilometro 23 al chilometro 28. E' successo tra San Cipirello e San Giuseppe Jato. Sul posto sono intervenute le squadre dell'Anas con i tecnici che hanno constatato gli effetti del parziale cedimento. Il pilone - secondo quanto confermato a PalermoToday da chi è intervenuto sul posto - si sarebbe inclinato. Ma la statale intorno alle 15 a sorpresa è stata riaperta. La decisione è stata presa dai tecnici dopo una serie di verifiche. La condizione del viadotto era infatti nota all'Anas che aveva già pronti dei lavori per sistemare il pilone e i giunti di dilatazione.

Secondo gli ingegneri dell'Anas non ci sono pericoli per gli automobilisti nonostante sia visibile che la soletta tra le campate è dilatata di alcuni centimetri. A provocare l'allargamento del pilone sarebbero stati alcuni lavori di scavo che sta realizzando un'azienda per costruire un immobile. La chiusura era stata decisa dai carabinieri che avevano chiesto l'intervento dei vigili del fuoco per valutare la stabilità del viadotto. (da PalermoToday)

A19: crolla il pilone dell'autostrada | Foto da PalermoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inclina un pilone sulla Palermo-Sciacca: strada chiusa e poi riaperta

Today è in caricamento