rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
PADOVA

"C'è grossa crisi": la parrocchia diventa pizzeria

Il caso della Cristo Risorto di Padova dove, da 37 anni, il "gruppo pizzeria" ogni domenica trasforma la chiesa in un vero e proprio locale. Ma il vero boom è arrivato con la crisi del 2008

"Since 1975". Da oltre 37 anni nel patronato della parrocchia di Cristo Risorto a Padova esiste il "gruppo pizzeria" che, ogni domenica sera, dalle ore 19, trasforma lo spazio comunitario in un vero e proprio locale dove consumare, a prezzi più che abbordabili, una pizza in famiglia, tra amici e, pure, anche da asporto.

PATRONATO-PIZZERIA. Un servizio negli ultimi tempi sempre più apprezzato e gettonato - "Meglio prenotare per trovare posto!" - dai padovani di zona Mortise e dintorni, visti i prezzi "anti-crisi" di margherite e quattro stagioni, che consentono ancora a pensionati e famiglie con figli di non svenarsi per uscire una volta ogni tanto fuori per cena.

Un'ottantina di parrocchiani volontari, addestrati da un maestro pizzaiolo, si turna settimanalmente in gruppi di 20 persone per garantire ogni domenica il servizio, compreso il lavaggio delle stoviglie. (da Padova Oggi)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è grossa crisi": la parrocchia diventa pizzeria

Today è in caricamento