Sabato, 15 Maggio 2021
Venezia

Giovanissimi danno fuoco ai capelli di un clochard e postano il video sui social

Il video, girato da uno della banda, è stato condiviso sui social e da lì sono partite le indagini dei carabinieri, che hanno già rintracciato i responsabili

Due ragazzini hanno dato fuoco ai capelli di un senzatetto mentre un terzo amico li riprendeva in un video. Una scena allucinante, accaduta a Chioggia (Venezia), dove i tre giovani aguzzini (due sono minorenni) sono già stati individuati dai carabinieri.

Il clochard è fuori pericolo e non ha subito lesioni. Forse non si è nemmeno accorto di quello che gli stava accadendo, come si vede nel video girato da uno dei ragazzi, postato sui social, che ha fatto scattare le indagini dei carabinieri. L'uomo è molto conosciuto a Chioggia per le sue varie problematiche e perché, pur avendo una famiglia, preferisce rimanere in strada o cercare riparo nelle barche. A ottobre scorso rimase coinvolto in un incendio divampato proprio in una imbarcazione, a causa di una candela. La capitaneria sta ancora indagando sul fatto, probabilmente di origine colposa.

Chioggia, giovanissimi danno fuoco ai capelli di un clochard

La vicenda delle scorse ore ha scosso la città. I carabinieri, pur non rilevando la presenza di reati, continuano a indagare e potrebbero valutare eventuali misure a carico dei responsabili. Oltre al fatto in sé, c'è un contesto di degrado, abuso della fragilità di una persona, con ridotta capacità di comprensione ed esposta al pubblico scherno, a tenere alta l'attenzione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimi danno fuoco ai capelli di un clochard e postano il video sui social

Today è in caricamento