rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Pescara

Pescara, assalto a un portavalori sulla A14: autostrada chiusa verso Nord

Una banda di ladri ha tentato di rapinare un furgone portavalori sulla A14, tra i caselli di Pescar Ovest e Pescara Sud. Autostrade per l'Italia comunica la chiusura di quel tratto della Bologna-Taranto in direzione Ancona. Pesanti ripercussioni sul traffico

PESCARA - Dalle ore 6:45 è stato chiuso sulla A14 Bologna-Taranto il tratto compreso tra Pescara Sud e Pescara Ovest, in direzione Ancona, a causa di una rapina effettuata ad un furgone portavalori all'altezza del chilometro 383+700. Lo rende noto Autostrade per l'Italia, spiegando che sul luogo dell'evento si registra un chilometro di coda in direzione nord. Per gli utenti in diretti verso Ancona, dopo l'uscita obbligatoria a Pescara Sud, si consiglia di proseguire sulla SS16 Adriatica e rientrare successivamente in autostrada a Pescara Ovest.

LA RAPINA - Le forze dell'ordine intanto hanno avviato una vera e propria caccia all'uomo per rintracciare il commando che stamattina ha tentato di rapinare un furgone portavalori sulla A14, fra i caselli di Pescara Ovest e Pescara Sud. La banda di professionisti, ha prima bloccato il furgone che trasportava il denaro destinato ad istituti di credito e poi ha cosparso di chiodi l'asfalto per bloccare ogni via di fuga.

Subito dopo sono stati esplosi dei colpi in aria, ma grazie alla segnalazione di un automobilista che transitava lungo l'autostrada la Polizia Stradale è arrivata in pochi minuti.
A quel punto ci sarebbe stato un conflitto a fuoco nel quale però, dalle prime informazioni, nessuno sarebbe rimasto ferito. I malviventi sono riusciti a fuggire anche se la rapina, di fatto, è fallita.

Tutti gli aggiornamenti su IlPescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, assalto a un portavalori sulla A14: autostrada chiusa verso Nord

Today è in caricamento